Skip to main content

carpi vicenza

Dopo aver duellato per la promozione in Serie A nella passata stagione, Carpi e Vicenza tornano a sfidarsi nel quarto turno di Coppa Italia. Ad avere la meglio sono i padroni di casa che grazie alla vittoria di questo pomeriggio per 2-1 conquistano l’accesso agli ottavi contro la Fiorentina. Allo stadio Braglia di Modena è la nebbia a farla da padrona ed è stata evidente la difficoltà dei ventidue in campo a causa delle condizioni meteorologiche.

Il primo tempo regala poche emozioni, è il Carpi a fare la partita e a costruire le azioni più interessanti ma i ventidue in campo appaiono contratti e timorosi per la scarsa visibilità. Il Vicenza non riesce mai a ripartire ed è costretto a difendersi per lunghi tratti, mentre sono sette i tiri scagliati dai padroni di casa verso la porta vicentina nei primi quarantacinque minuti di gioco, ma la mira non è delle migliori. Nella ripresa il Carpi si sblocca, al 47′ Letizia, migliore in campo, dalla destra mette in mezzo un cross perfetto per Ryder Matos che sul primo palo anticipa il proprio marcatore e batte il portiere. Il vantaggio infonde tranquillità ai padroni di casa che al 59′ mettono il sigillo sulla qualificazione. Sampirisi entra in ritardo su Borriello in area di rigore e commette fallo, rigore per il Carpi ed espulsione per il difensore del Vicenza. Sul dischetto l’ex attaccante di Genoa e Milan spiazza Marcone con un’esecuzione precisa. La partita sembra spedita verso la conclusione ma Marrone combina la frittata e colpisce il pallone con la mano nella propria area di rigore, sul dischetto Brkic ipnotizza Gatto ma non può nulla sulla ribattuta dell’ala sinistra. Il Vicenza ci crede e alza il baricentro, il Carpi si difende con ordine e agisce in contropiede e costruisce anche l’ultima emozione del match con Lasagna che, lanciato con precisione da Lazzari, conclude di controbalzo e chiama alla parata plastica Marcone. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro decreta la fine delle ostilità, il Carpi si qualifica agli ottavi dove incontrerà la Fiorentina (in programma mercoledì 16 dicembre alle ore 21.00)

CARPI-VICENZA 2-1 (0-0)

Carpi (4-4-1-1): Brkić; Wallace (dal 46′ Cofie), Gagliolo, Letizia, Gabriel Silva; Matos, Gino, Marrone, Martinho (dal 69′ Pasciuti); Lazzari; Borriello (dal 64′ Lasagna). A disp.: Belec, Zaccardo, Wilczek, Lollo, Spolli. All.: Castori.

Vicenza (4-3-3): Marcone; Bianchi, Sampirisi, Rinaudo, El Hasni; Gagliardini (dal 64′ D’Elia), Modić, Urso; Sbrissa (dal 71′ Gatto), Raicevic, Pettinari (dal 78′ Giacomelli). A disp.: Vigorito, Belogravic, Cecconello, Gora, Sgarbi, Bertaso. All.:Marino.

Arbitro: Manganiello di Pinerolo.
Marcatori: al 47′ Matos, al 61′ Borriello (rig.), al 74′ Gatto (rig.)
Note – Ammoniti: Modić, Gatto (V), Wallace (C). Espulso: al 60′ Sampirisi (V) per fallo da ultimo uomo.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web

Lascia una risposta