Skip to main content

Il tecnico della Lazio Stefano Pioli ha commentato ai microfoni di Mediaset Premium il pareggio per 1-1 contro la Sampdoria di Vincenzo Montella. Ecco le parole dell’allenatore biancoceleste:

“È stata una partita difficile, l’abbiamo cominciata bene ma poi abbiamo fatto fatica. C’era da aspettarsi delle difficoltà, era una partita che avevamo in mano. Commettiamo ingenuità che paghiamo a caro prezzo. Io ho lavorato con concentrazione e attenzione in questa settimana, la stessa cosa hanno fatto i ragazzi. Purtroppo è incredibile come lavoriamo bene e come poi in partita diventi tutto complicato. Questa partita è un segnale che il nostro momento è di difficoltà, ma i minuti di recupero andavano gestiti diversamente. Peccato perché la vittoria stasera ci sarebbe servita. Marchetti? Senza l’infortunio avrei inserito sicuramente un centrocampista in più, ma anche questo è un segnale del nostro momento. Ho schierato la formazione migliore, sicuramente la più adatta, e il risultato ci stava anche dando ragione. Agli attaccanti avevo chiesto di pressare una difesa che sapevo ci avrebbe aspettato. Abbiamo interpretato bene la gara nei primi minuti, ma ci è mancata l’ultima giocata. La Samp ci ha aspettati e non era facile trovare varchi. Sapevamo che per noi il risultato era di grandissima importanza. 4-4-2? Si potrebbe passare ad un modulo del genere e lo stiamo già facendo. Ci sono tante soluzioni, bisogna trovare quella giusta”.

Io a rischio? Fino a oggi ho sentito la fiducia di tutti, società e giocatori. Purtroppo non siamo riusciti a mettere in campo una partita ottimale. Io domani sarò a lavorare, poi deciderà la società”.

Claudio Cafarelli

Giornalista pubblicista, laurea in Economia, fondatore di Contrataque nel 2012 e di MinutiDiRecupero nel 2020. Appassionato di SEO e ricerca di trend, ho lavorato come copywriter e content manager per agenzie italiane e straniere con particolare attenzione alla scrittura e indicizzazione di contenuti. Dopo aver coltivato una lunga esperienza nella scrittura di trasmissioni televisive e radiofoniche, lavoro per l'agenzia di marketing digitale Jezz Media come responsabile editoriale per l'Italia. Mi occupo della costruzione di piani editoriali facendo riferimento ad analisi trend e volumi di ricerca in chiave SEO e della stesura ed ottimizzazione di articoli e testi per siti web

Lascia una risposta