Skip to main content
jerry vandam

La firma di Jerry Vandam (Foto: ssischiaisolaverde.it)

A mercato ampiamente concluso e in piena difficoltà di classifica, vista la penultima posizione occupata attualmente nel gruppo C di Lega Pro, l’Ischia Isolaverde ha voluto tutelarsi con l’acquisto a parametro zero dall’elenco degli svincolati di un terzino destro nuovo di zecca. Si tratta del francese classe 1988 Jerry Vandam, vecchia conoscenza di Rudi Garcia e degli appassionati di Ligue 1. Il neo acquisto del club campano ha infatti iniziato la propria carriera proprio tra le file del Lille, esordendo in prima squadra nella stagione 2008/09 dopo un periodo nella seconda compagine del club. Solo 12 minuti e due presenze che fanno comunque da assaggio per Vandam che prosegue la carriera nella squadra della sua città collezionando qualche presenza in più nell’annata successiva tra Ligue 1, Coupe de la Ligue e Coupe de France esordendo per giunta anche in campo europeo con sei apparizioni in Europa League. Il 2010/11 è invece l’anno della svolta in casa Lille, con  la squadra di Garcia in grado di portare a casa al termine della stagione addirittura due titoli: la coppa di Francia e soprattutto la Ligue 1 con ben 8 punti di vantaggio sull’OM secondo. Per Vandam lo spazio è però ridotto al lumicino con sole 6 presenze stagionali tra tutte le competizioni che gli permettono comunque di mettere in bacheca due titoli in una carriera mai realmente decollata. Come si legge anche attraverso il comunicato ufficiale dell’Ischia, la carriera di Vandam prosegue tra Caen e Belgio senza particolari sussulti.

VANDAM ALL’ISCHIA – Ecco il comunicato completo apparso sul sito ufficiale del club campano: “La Società Sportiva Ischia Isolaverde comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive di Jerry Vandam. Difensore, nato l’8 Dicembre 1988 a Lilla (Francia), cresce nel settore giovanile della squadra della sua città, con la quale fa il suo esordio in prima squadra nel 2007. Con il Lilla, guidato dall’ex tecnico della Roma, Rudi Garcia, Vandam conquista il titolo di Ligue 1 e fa il suo esordio anche a livello europeo, totalizzando 11 presenze. Nel 2011, viene ceduto in prestito al Caen con il quale inanella 36 presenze. Nelle ultime stagioni ha giocato in Belgio con le maglie di Mechelen e Waasland-Beveren. L’operazione è stata perfezionata grazie alla consulenza dell’agente Christian Bosco che ha rappresentato l’agenzia transalpina che cura gli interessi del calciatore. Il giocatore ha già disputato due sedute di allenamento con i nuovi compagni. In questi giorni si attende il transfer dalla Federazione Belga (Union Royale Belge des Sociétés de Football Association).”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta