Skip to main content

Paolo Bargiggia

Arriva la replica di Bargiggia dopo il comunicato del Napoli: ecco le parole del giornalista di Mediaset dopo il caos scoppiato nelle scorse ore.

Nella giornata di ieri il Napoli ha redatto un durissimo comunicato contro Mediaset e il giornalista Paolo Bargiggia, reo di aver presentato in un servizio di mercato notizie inesatte su un eventuale addio di Higuain. In particolare, Bargiggia parlava di come l’argentino avesse rifiutato il rinnovo e di quanto De Laurentiis fosse dispiaciuto e amareggiato per l’accaduto. Come “punizione” il Napoli ha deciso di non concedere più i suoi tesserati all’azienda milanese per le interviste fino alla fine della stagione, con Mediaset che però aveva replicato proprio in mattina con un altro comunicato in cui si prendevano le difese del dipendente.

Nel primissimo pomeriggio, invece, è arrivata anche la replica di Paolo Bargiggia: il giornalista ha spiegato la sua versione dei fatti al Corriere Dello Sport, non mancando di lanciare qualche frecciata al presidente De Laurentiis. Sono rimasto davvero sorpreso, e sono anche allarmato per la deriva, il bavaglio che certi dirigenti del calcio vogliono mettere su un tema come il calciomercato che è anche un po’ un gioco se vogliamo, cui i tifosi tra l’altro sono molto affezionati. Voglio sottolineare che sono molto contento della solidarietà ricevuta dal Cdr e da Mediaset, che su questa cosa sta tenendo il punto”, ha spiegato Bargiggia prima di proseguire: “La sproporzione, la durezza di questo comunicato è allarmante. Ho dato mandato al mio legale Giuseppe Beneroni di tutelarmi dal punto di vista legale, perché secondo me ci sono gli estremi per una diffamazione. Per non parlare della valanga di insulti e minacce che sto ricevendo da ieri, in particolare sul mio profilo Twitter. Ho dovuto bloccare tantissime persone, e sicuramente in questi giorni non potrei girare tranquillamente a Napoli”. 

Infine, l’accusa molto dura: Io posso dire che nemmeno ai tempi di Calciopoli mi era capitata una cosa del genere. Dall’altra parte la durezza di questo comunicato significa che ho fatto bene il mio lavoro, perché si capisce benissimo che Higuain rappresenta un nervo scoperto per De Laurentiis e la società. Se entro quest’estate non arriva il rinnovo dovranno fare le loro valutazioni ma questo è un problema loro non mio. 

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta