Skip to main content
Wenger Arsenal

Fonte: Official club website brings you all the latest #Arsenal news

Pogba allo United sarà l’acquisto più oneroso di sempre. Wenger parla però di “completa follia”.

E’ ormai questione di giorni, forse anche di ore prima che si concretizzi il trasferimento più oneroso della storia del calcio. Parliamo ovviamente dell’ormai imminente passaggio del francese Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United, club nel quale tra l’altro il classe 1993 ha anche già giocato. La star numero uno del firmamento juventino si accinge quindi a fare le valige per tornare in quel di Manchester, club dal quale ‘scappò’ solamente 4 anni fa.

Una follia da oltre 100 milioni di euro

Negli ultimi anni i prezzi di trasferimento dei calciatori sono stati ampiamente pompati. L’affare Pogba non è da meno. Il francese infatti dovrebbe lasciare Torino per una cifra monstre non troppo lontana dai 120 milioni di euro. Pura follia per molti, un gesto di grande forza da parte dello United per altri. Resta il fatto che il trasferimento di Pogba diventerà il più costoso della storia di questo sport superando Gareth Bale.

Wenger storce il naso

Come detto l’opinione generale sul prezzo di cartellino del numero 10 juventino è spaccata. Chi non vede di certo di buon occhio la cifra mostruosa che il Manchester verserà nelle casse bianconere per Pogba è l’allenatore dell’Arsenal Wenger. Il tecnico transalpino non ha infatti alcun dubbio sulla bontà dell’operazione che vestirà di rosso il connazionale.

“Una completa follia

Wenger ha infatti dichiarato a tal proposito: “Se il Manchester United può permetterselo è giustificato altrimenti è una completa follia. Lo è a prescindere se si confronta con la vita normale, questo è certo.”

Cifre da non superare

Wenger chiude dicendo: “Non so se Pogba riuscirà a giustificare una spesa del genere. Da quando sono in quest sport ho sempre pensato che certe cifre non sarebbero state superate e invece mi sbagliavo. Nel giro di qualche anno si arriverà a spendere anche 200, 300 milioni”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta