Skip to main content

morata spagna mdc

Alvaro Morata è molto richiesto sul mercato ma a quanto pare Zidane lo vuole ancora al Real Madrid: ecco le parole del tecnico.

Nonostante l’acquisto di Gonzalo Higuain debba aver fatto cambiare idea a moltissimi tifosi, c’è ancora qualcuno alla Juventus che rimpiange Alvaro Morata: il calciatore spagnolo, nella sua esperienza in maglia bianconera, ha fatto sfoggio del suo talento soprattutto nelle gare europee, rivelandosi come uno dei migliori giovani in circolazione nel calcio mondiale. All’inizio di quest’estate Morata è tornato a casa: il Real Madrid ha esercitato il diritto di recompra e lo ha riportato al Bernabeu. Il futuro del calciatore sembrava essere comunque in bilico ma, a quanto pare, è proprio l’allenatore a dare un’altra lettura della situazione.

Restare a casa

“Morata resterà tutta la stagione al Real Madrid”. Parole e musica di Zinedine Zidane, in alcune dichiarazioni riportate da Sportmediaset: il tecnico francese dei Blancos, vincitore l’anno scorso della sua prima Champions League da allenatore, ha confermato Morata come punto di riferimento per l’attacco della prossima annata, giustificando dunque il sacrificio importante fatto dalla dirigenza per riportare il centravanti a casa. “Siamo orgogliosi che Alvaro sia tornato con noi, che sia tornato a casa. Posso assicurarvi che non è assolutamente sul mercato“. Un attestato di stima importantissimo per un calciatore che, probabilmente, sentirà un po’ di pressione per la necessità di doversi imporre anche nel club che lo ha lanciato.

Bottino Real

Fino ad ora El Ariete ha collezionato numeri comunque discreti nelle sue prime quattro stagioni al Real Madrid: dal 2010 al 2014 Morata ha siglato 11 reti in 52 presenze ufficiali con la prima squadra, escludendo ovviamente il periodo al Real Madrid Castilla nel quale il ragazzo si è mostrato decisamente più prolifico. Quella dell’anno prossimo sarà la prima stagione madridista con un Morata assoluto protagonista e probabile titolare: Zidane ha fiducia in lui, adesso lo spagnolo dovrà rispondere a suon di gol.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta