Skip to main content

Calciomercato Milan – Il brutto infortunio patito da Giacomo Bonaventura ha indotto Galliani e soci a tornare al lavoro.

Il mercato del Milan avrebbe dovuto chiudersi con gli arrivi negli ultimi giorni di Deulofeu e Ocampos, ma con Bonaventura che presumibilmente dovrà restare molto a lungo ai box (per lui la stagione potrebbe anche essere finita), la dirigenza rossonera sta lavorando per portare a Milano un ulteriore rinforzo a centrocampo.

Il nome nuovo è quello di Davide Di Gennaro, attualmente in forza al Cagliari e cresciuto proprio nel settore giovanile dei rossoneri. Classe 1988, Di Gennaro ai tempi era indicato come un potenziale campione, tanto da indurre il Milan a pensare di avere già in casa il sostituto di Andrea Pirlo. Come spesso accade però, il calciatore non ha mantenuto le aspettative. Dopo aver girato in lungo e in largo l’Italia, Di Gennaro sembra aver trovato la propria dimensione a Cagliari, dove è il perno del centrocampo di Rastelli.

UNA CHANCE INASPETTATA

In queste ore Adriano Galliani e lo staff dirigenziale del Milan sono al lavoro per provare a riportare Di Gennaro a Milano. A quasi 29 anni dunque, il centrocampista rossoblu potrebbe avere la grande chance di imporsi con la maglia rossonera. Di Gennaro è in grado di giocare da regista davanti alla difesa e con il suo arrivo potrebbe liberare gli altri centrocampisti milanisti dalle incombenze del ruolo, facendo di fatto “slittare” l’intero reparto in modo da coprire l’assenza di Bonaventura.

Giocando davanti alla difesa inoltre, Di Gennaro potrebbe concedere un attimo di tregua a Manuel Locatelli, che dopo tante buone prestazioni è incappato in qualche errore di troppo nelle ultime partite. L’arrivo dell’ex canterano rossonero insomma potrebbe essere propedeutico alla crescita di un altro giovane di belle speranze prodotto dal vivaio del Diavolo.

La chiave per arrivare a Davide Di Gennaro è Luca Cigarini. L’ex atalantino è ai margini del progetto Sampdoria e potrebbe rivelarsi fondamentale nella buona riuscita di un affare contraddistinto dal classico effetto domino. Di Gennaro al Milan, Cigarini al Cagliari ed il giovane rossoblu Deiola alla Sampdoria. Un indizio arriva proprio dal fatto che in queste ore il Cagliari ha richiamato il giovane centrocampista dal prestito allo Spezia.


Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta