Skip to main content

MotoGP test Sepang – Le prime due giornate di test hanno mostrato un Marc Marquez in ombra, mentre a sorpresa Iannone si è imposto all’attenzione di tutti.

Decimo il primo giorno e decimo il secondo giorno. Per ora Marc Marquez viaggia all’insegna della costanza, anche se ben al di sotto del rendimento previsto. Il fenomeno spagnolo è scontento di come stanno andando le cose ma non si perde d’animo. Secondo Valentino Rossi si sta nascondendo, lui invece spiega cosa non sta funzionando sulla sua Honda.

Ci sono stati dei passi in avanti rispetto a ieri e le nuove componenti hanno dato i responsi che ci aspettavamo, ma non siamo ancora dove vorremmo. Oggi è stata una giornata complicata, soprattutto per le condizioni meteo variabili, ma siamo riusciti a completare diversi giri, raccogliendo dati importanti sul nuovo motore e sulla nuova elettronica. Ci sono stati dei problemi, ma siamo nel pre-season e quindi certe cose ci stanno. Fortunatamente abbiamo tempo prima del Qatar. In ogni caso dobbiamo avere pazienza e lavorare sui nostri punti deboli. Sono certo che dal prossimo test andrà meglio.

IANNONE SI GODE IL MOMENTO

Di umore nettamente diverso è il leader di giornata, Andrea Iannone. Il pilota di Vasto ha chiuso il day 2 in vetta alla classifica e ha parlato con entusiasmo del feeling con la Suzuki.

A causa del ritardo dovuto alle condizioni della pista abbiamo avuto meno tempo per provare, ma sono contento perché abbiamo compiuto un passo avanti. Nel corso delle prime uscite abbiamo testato alcune configurazioni che non mi hanno soddisfatto del tutto, ma quando abbiamo cambiato qualche dettaglio la confidenza è migliorata ed i tempi ne hanno beneficiato. Stiamo lavorando bene, il feeling col team è eccellente e questo mi permette di guidare con maggiore fiducia. Siamo migliorati parecchio rispetto a ieri, è importante aver trovato qualche soluzione positiva.


Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta