Skip to main content

L’Italia ai prossimi Mondiali di Russia non ci sarà. Contro la Svezia il disastro che ha portato all’esclusione prematura degli azzurri dalla massima competizione planetaria per nazionali. Ora l’Italia è pronta a ripartire dalle amichevoli del 23 e 27 marzo con Di Biagio sulla scomoda panchina azzurra. Mino Raiola, potentissimo procuratore, non ha però gradito le convocazioni del ct per le prossime sfide, non risparmiando proprio nessuno in un’intervista a Radio 24: “Abbiamo una Nazionale che fa schifo piena di gente scarsa. Per convocare Balotelli ci vuole carattere, non lo aveva Ventura e non ce l’ha nemmeno Di Biagio. In Italia pensiamo a cambiare solo il Ct, dovremmo avere un direttore sportivo invece che si occupi della Nazionale. Se Di Biagio vincerà allora avrà ragione, funziona così in Italia”. Un paio di frecciate dunque importanti quelle di Raiola nei confronti della Nazionale azzurra ed anche del tecnico Di Biagio, reo di non aver convocato Mario Balotelli.

Raiola all’attacco: il destino di Donnarumma

Mino Raiola ha quindi proseguito archiviando il discorso Nazionale per concentrarsi su Gigio Donnarumma. Frecciata importante anche nei confronti del Milan: “Spero che il titolare nella prossima stagione sarà Reina. Onestamente mi ha stupito il fatto che Buffon sia ancora in Nazionale, volevo Donnarumma in porta. Ma abbiamo capito che c’è Buffon e che vorrà arrivare agli Europei”. Infine ancora Nazionale: “Dovrebbe rappresentare i migliori ma i migliori non vengono presi in considerazione. Il ct è cambiato, ma le scelte no. Non ho capito le motivazioni che ha dato Di Biagio sulla mancata convocazione di Balotelli. Spogliatoio? Ma quale spogliatoio? Se fosse così lo dicano”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta