Skip to main content

Dalla Spagna arriva una brutta notizia per il Milan, come se già non bastassero le polemiche per i rimborsi dei biglietti del derby dello scorso marzo rinviato per la tragica scomparsa di Davide Astori ed i rumors su presunti, grossi problemi ai quali deve far capo la proprietà cinese presieduta da Yonghong Li. Il Villarreal non sarebbe intenzionato ad esercitare l’opzione di riscatto per poter acquistare il 100% del cartellino di Carlos Bacca. La decisione sarebbe stata presa dalla dirigenza del ‘Submarino Amarillo’ per motivazioni prettamente di carattere tecnico. L’attaccante colombiano compirà 32 anni il prossimo 8 settembre, all’inizio in pratica di quella che sarà la nuova stagione calcistica. Per questo motivo la cifra pattuita a suo tempo con il Milan di 18 milioni di euro appare eccessiva al club dell’est della Spagna.

Calciomercato Milan, Bacca rientrerà alla base e si proverà a piazzarlo altrove

Sostanzialmente Bacca si è comportato bene da metà agosto ad oggi, con 12 gol in 35 presenze complessive nelle varie competizioni. Limitatamente alla Liga, Bacca è andato a segno in 9 occasioni mettendo a segno 5 assist in 27 apparizioni. Altre 8 gare poi le ha giocate in Europa League (8 match con 2 gol) e Coppa del Re (2 incontri ed una marcatura). Ma il Villarreal sembra convinto a reperire sul mercato qualche altro attaccante, in grado magari anche di fare meglio e di contribuire agli obiettivi del club di ambire ad un piazzamento europeo realizzando un maggior numero di gol.

Per il Milan è una brutta notizia in quanto qualsiasi introito garantito dalla cessione di elementi non considerati utili tornerebbero utili. Si susseguono infatti da mesi anche le voci relative a delle cessioni eccellenti in caso di mancata qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Sulla lista dei partenti figurerebbe anche Nikola Kalinic, non convocato per scarso impegno negli allenamenti in occasione della partita vinta domenica scorsa contro il Chievo.

 

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta