Skip to main content

Sei una donna, sei carina e per questo non ti mando a fare in c…”. Rispose così in conferenza il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, alla giornalista napoletana Titti Improta che gli chiedeva se lo Scudetto fosse compromesso dopo lo 0-0 maturato contro l’Inter a San Siro. Una risposta stizzita ed evidentemente inopportuna che ha scatenato le inevitabili polemiche della stampa. Ad una decina di giorni da quell’Inter-Napoli si ripete un episodio molto simile, questa volta in Spagna. Il protagonista di turno è l’ex rossonero Sulley Muntari, centrocampista ghanese ora in forza al Deportivo La Coruna. L’ex interista non ha mai troppo badato ai fronzoli in campo, ed anche microfono alla mano è andato diretto all’obiettivo senza troppi giri di parole. Muntari non si è trattenuto ed in conferenza stampa, a domanda diretta, si è lasciato andare ad una dichiarazione che sta facendo discutere la Spagna pallonara, e che è destinata a fare il giro del mondo.

Muntari come Sarri: diretto contro la giornalista

Solo 3 punti conquistati nelle ultime sette partite, ed una salvezza che pare sempre più complicata con i soli 20 punti in classifica per il Deportivo di Seedorf e Muntari. Proprio per questo fiocca il nervosismo in casa Depor, e alla domanda di una giornalista sull’argomento salvezza lo stesso ex interista ha risposto: “Non ti risponderò male solo perché sei una donna. E quindi le parlo con rispetto, un po’ come se fosse mia moglie. Ma le garantisco che se fosse stato un uomo le avrei risposto a modo mio. So come parlare alle donne. Io ho molto rispetto per bambini, anziani e signore. Per questo non userò brutte parole con lei“. “Estilo Sarri“, scrivono quelli di Marca: l’affermazione di Muntari ha fatto già il giro del web.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta