Skip to main content

Non una grande stagione per Zlatan Ibrahimovic, a causa soprattutto di un pesante infortunio che lo ha tenuto lungamente ai box. Lo svedese ha collezionato una rete in sette apparizioni stagionali con il Manchester United prima del recentissimo addio ai ‘Red Devils’. Ibra è infatti pronto per la sua nuova avventura in MLS, con la maglia dei Los Angeles Galaxy. Lo svedese non perde tempo, e il giorno dopo aver rescisso il proprio contratto con lo United ‘annuncia’ a modo suo la sua nuova avventura. Manca l’annuncio e il comunicato ufficiale dei Galaxy, ma Zlatan ha pensato bene di fare tutto da solo acquistando una pagina del Los Angeles Times. Proprio attraverso tale paginata ha voluto salutare i suoi nuovi fan: “Dear Los Angeles. You’re welcome“. In taglio basso della pagina compaiono inoltre la sua firma, il numero 9 e soprattutto il logo della società. Una trovata assolutamente geniale ed in pieno stile Ibrahimovic:

Ibrahimovic ai Los Angeles Galaxy: le prime parole

Si attende ora solamente l’annuncio ufficiale dei Los Angeles Galaxy. Intanto lo stesso Ibrahimovic ha pronunciato le sue prime parole proprio in un’intervista al giornale americano: Sono pronto e sono qui prima di tutto per giocare a pallone, non per altro, voglio far vedere quanto bene so farlo. Sono eccitato da questa esperienza coi Galaxy perchè voglio capire come è il calcio qui. Voglio essere parte del circuito e renderlo migliore. Dopo essere stato in Europa, aver vinto 33 trofei, ed aver giocato coi migliori giocatori nelle migliori squadre del mondo, voglio giocare il mio calcio anche in USA. Spero che le persone possano divertirsi con me in campo e che si possa vincere. Ho scelto i Galaxy per questo”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta