Skip to main content

Ancora una sconfitta. Dopo la clamorosa eliminazione dal Mondiale contro la Svezia, l’Argentina ha superato 2-0 l’Italia nella prestigiosa sfida amichevole di Manchester. Prima Banega, poi Lanzini hanno superato Buffon nel finale fissando il risultato a favore dell’Albiceleste. La Nazionale italiana si è resa pericolosa soprattutto nel secondo tempo dopo una prima frazione di gioco spaventosamente mediocre senza tiri nello specchio della porta. Il neo-Ct Di Biagio, alla sua prima apparizione sulla panchina degli azzurri, ha optato per il 4-3-3 schierando Jorginho in cabina di regia e con il tridente d’attacco formato da Insigne, Chiesa e Immobile. Proprio il talento di Frattamaggiore ha sprecato ad inizio ripresa un’occasione d’oro calciato a lato a tu per tu con il portiere argentino Caballero.

Argentina-Italia, fioccano i 5 per i due calciatori del Napoli

Come si legge sui principali quotidiani sportivi italiani, come l’edizione odierna di “Tuttosport”, Jorginho e Insigne sono stati aspramente criticati con voti al di sotto della sufficienza. Per l’attaccante del Napoli ecco il commento: “Il gol che sbaglia in avvio di ripresa è una macchia enorme, un errore assurdo che non può avere giustificazione se un giocatore pretende di essere decisivo ad alti livelli. Il resto è, onestamente, traccheggio”.

Infine, giudizio non troppo esaltante anche per l’italo-brasiliano della squadra partenopea: “E’ fin troppo evidente come gli manchino i riferimenti del gioco napoletano. Sbaglia una incredibile, per lui, quantità di appoggi. Compreso quello che porta al gol”.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta