Skip to main content

SPINAZZOLA INFORTUNIO / Brutta notizia per l’Italia del ct ad interim, Gigi Di Biagio, impegnata in Inghilterra per la tournée britannica che ha visto la selezione azzurra affrontare e perdere contro l’Argentina venerdì scorso e che domani sera giocherà a Wembley proprio contro gli inglesi. Con la Nazionale di Sua Maestà non ci sarà Leonardo Spinazzola infatti. Il terzino sinistro dell’Atalanta ha accusato un infortunio al ginocchio destro durante l’allenamento svolto oggi nel ritiro londinese che ospita l’Italia. Il giocatore ha accusato dolore e si è subito fermato. Successivamente sono stati svolti dei brevi controlli, in seguito al quale lo staff medico azzurro e lo stesso Di Biagio hanno concesso al calciatore il permesso per fare ritorno in Italia. Spinazzola raggiungerà Bergamo nelle prossime ore per mettersi a disposizione dei dottori dell’Atalanta. Saranno loro a fare le valutazioni del caso dopo esami clinici più approfonditi.

Spinazzola infortunio, il giocatore rientra subito a Bergamo

Già dall’equipe sanitaria della Nazionale italiana è però giunta una importante precisazione relativa all’infortunio di Spinazzola. Il giocatore non ha subito nessun incidente di natura traumatica, e questo dovrebbe ridurre il rischio che l’ex laterale di Vicenza e Perugia possa andare incontro ad un lungo stop. Ad ogni modo è da valutare il suo utilizzo per la partita di sabato prossimo che l’Atalanta giocherà in casa alle ore 15:00 contro l’Udinese. Spinazzola fino ad oggi aveva totalizzato 5 presenze con la maglia della nazionale italiana. Contro l’Argentina, nella sconfitta patita dagli azzurri per 2-0 all’Etihad Stadium, il laterale mancino dell’Atalanta era rimasto in panchina. Domani sera con molta probabilità avrebbe invece cominciato dall’inizio.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno

Lascia una risposta