“Purché finisca bene” è un ciclo di film TV in onda dal 2014 a oggi su Rai 1. Ogni pellicola ha una trama a sé stante e, con il tipico tono della commedia italiana, racconta le difficoltà dell’Italia di oggi. Sono state prodotte cinque stagioni, con l’ultima all’esordio martedì 12 ottobre 2021 con l’episodio “Digitare il codice segreto”.
Location
Dov’è stato girato “Purché finisca bene – Digitare il codice segreto”? Il primo episodio della quinta stagione ha come location principale San Benedetto del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno. La produzione ha impiegato quasi l’intera città per la realizzazione di set per le riprese. Queste si sono svolte a marzo 2021. Un compito reso facile, per così dire, dal fatto che l’Italia fosse alle prese con una quasi generale zona rossa.
Ecco quali sono i principali luoghi di “Digitare il codice segreto”:
- Palazzina Azzurra
- Circolo nautico
- Ristorante Sasushi
- Corso di via XX Settembre
- Libreria di viale Secondo Moretti
Dove vedere Digitare il codice segreto
“Digitare il codice segreto” andrà in onda martedì 12 ottobre 2021 su Rai 1 in prima serata, alle 21.25. Chiunque voglia seguire il primo film della quinta stagione di “Purché finisca bene” potrà farlo grazie alla propria televisione o Smart TV. In alternativa è possibile collegarsi all’app RaiPlay, entrando nella sezione Dirette, sfruttando smartphone, tablet e computer. Il film potrà essere recuperato comodamente grazie all’app Rai, andando nella sezione Replay o in quella dedicata alle Fiction.
LEGGI ANCHE: Neri Marcorè, chi è | carriera | moglie
Digitare il codice segreto, trama e cast
Il protagonista è il dottor Alberico Ferretti, psicoanalista divenuto celebre grazie a un libro best seller nel quale consiglia di curare le patologie con gentilezza e generosità. Lui è però il primo a non seguire questo consiglio, rivelandosi una persona totalmente arida.
Questo è il suo grande segreto che potrebbe distruggere la sua carriera, soprattutto dopo il gesto avvenuto in diretta TV: ha salvato una donna da un suicidio. Tutto si complica, però, quando incontra Beatrice, madre di Andrea e al centro di un divorzio da Nanni.
Alberico si innamora della donna, pur non rendendosene conto. Lo illuminerà Guido, suo ex paziente, divenuto suo ufficio stampa, non avendo i soldi per pagare le sedute. L’uomo gli dice, però, che mettersi con Beatrice rovinerebbe tutto ciò che ha costruito. Ferretti decide così di contattare Nanni e aiutarlo a riconquistare sua moglie. Un perfetto piano autodistruttivo.
LEGGI ANCHE: Valeria Bilello, chi è Beatrice di Purché Finisca Bene | marito
Il cast di “Digitare il codice segreto”
- Neri Marcoré: Alberico Ferretti
- Valeria Bilello: Beatrice
- Gabriele Cirilli: Guido
- Paola Minaccioni
- Pia Lanciotti
- Bernardo Casertano
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI