Site icon Contrataque

Sanremo 2022 date: quando inizia la 72esima edizione del Festival

Festival Sanremo 2022

Sanremo 2022 sarà la 72esima edizione della kermesse musicale più importante d’Italia. Per l’ultima volta sarà Amadeus il conduttore, affiancato da svariate co-conduttrici e alcuni ospiti d’eccezione.

Quando inizia la 72esima edizione del Festival di Sanremo? Ecco cosa sapere sullo show di Amadeus, pronto a calcare per l’ultima volta il prestigioso palco dell’Ariston.

LEGGI: Sanremo 2022 regolamento: come funziona il Festival di Amadeus

Sanremo 2022 quando inizia

Il Festival di Sanremo 2022 conferma il proprio schema, ovvero 5 serate che andranno dal martedì al sabato, con quella del venerdì dedicata alle cover. Esibizioni speciali, con brani dagli anni ’60 agli anni ’90 e tanti ospiti d’eccezione sul palco. Una prova canora che, seppur non coinvolgendo i brani inediti, farà parte della votazione che genererà la classifica finale.

Lo show di Amadeus, giunto al passo finale come conduttore della kermesse musicale del palco dell’Ariston, andrà in onda da martedì 1 a sabato 5 febbraio. L’orario d’inizio è fissato per le 20.30 e il tutto si concluderà, ogni sera, alle 2.00 del mattino.

LEGGI: Sanremo Giovani 2022: finalisti e regolamento

Sanremo 2022 i big in gara

LEGGI: Sanremo 2022 scenografia: come sarà il palco del Teatro Ariston

Sanremo 2022 co-conduttrici

In questa edizione di Sanremo non vedremo Amadeus affiancato da Fiorello. Il comico potrebbe tornare sul palco ma la sua non sarà una presenza costante. Ad affiancare “Ama” ci saranno cinque co-conduttrici, una per ogni serata del Festival:

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Exit mobile version