Site icon Contrataque

Cosa vuol dire Il Diavolo veste Prada? Significato del film

Il Diavolo veste Prada

Chi non ha mai visto almeno una volta Il Diavolo veste Prada? Una pellicola che può essere definita un vero e proprio classico per la Gen Z, considerando la sua uscita al cinema nel 2006. Cast stellare, con Anne Hathaway, Meryl Streep, Emily Blunt e Stanley Tucci, che ben adattano il romanzo omonimo di Lauren Wisberger.

Un’analisi dettagliata, offerta da un punto di vista molto personale, del mondo dell’informazione legata alla moda. Si tende a ritenere, a torto, che tutto ciò che non sia di grande impegno sociale, letterario o politico sia di seconda categoria. Scrivere di cronaca e moda non sono attività paragonabili per alcuni, Andy compresa. Oltre a dipingere il celebre personaggio di Miranda Priestly (Anna Wintour nella vita reale), la pellicola regala un’importante lezione alla sua protagonista e al pubblico tutto. Ogni lavoro ha una sua dignità. Osservarlo dall’esterno, lanciando giudizi sferzanti, indica semplicemente che non si hanno i mezzi per comprenderlo realmente.

LEGGI ANCHE: Miranda Priestly chi è nella realtà la la perfida direttrice del Diavolo veste Prada

Il Diavolo veste Prada: significato

Vi sono differenti livelli di lettura quando si parla de Il Diavolo veste Prada. Proviamo ad analizzarli tutti di seguito:

Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI

Exit mobile version