Oggi sposi è una commedia sentimentale italiana del 2009 diretta da Luca Lucini, che riflette ironicamente sul matrimonio nella società contemporanea.
Torna la bella stagione e probabilmente anche voi conoscerete qualche coppia in procinto di sposarsi: per entrare nel mood giusto, ecco una spassosa commedia sentimentale sui matrimoni. La regia è di Luca Lucini (Tre metri sopra il cielo, Amore, bugie e calcetto), con un cast molto variegato di star italiane.
Oggi sposi: la trama del film
Il film si svolge in quattro episodi, che ruotano tutti attorno al tema del matrimonio e alle sue controversie.
Nel primo, un poliziotto pugliese vuole sposare una ragazza indù, ma entrambe le famiglie sono in disaccordo: il padre di lui e quello di lei sono profondamente ancorati alle proprie tradizioni, ma finiranno per scoprirsi più simili di quanto non credano.
Nel secondo, un uomo anziano e molto ricco sta per sposare una ragazza giovane e sensuale, con grande disappunto del figlio pubblico ministero. Quets’ultimo le tenta tutte per mandare a monte l’unione, ma alla fine si innamorerà lui stesso della ragazza.
Nel terzo, una coppia senza soldi deve sposarsi solo per assecondare i desideri dell’opprimente mamma di lui, e così organizzano il banchetto all’interno di quello di una coppia famosa, ma finiranno per trovarsi in mezzo a una faida mafiosa.
Nel quarto, un giovane e famoso finanziere sta per sposarsi con una bella aspirante attrice, ma subito prima delle nozze i due scoprono di amarsi affatto. Il matrimonio si farà comunque, per i benefici politici che entrambi ne trarranno sono troppo importanti.
Oggi sposi: il cast del film
Luca Argentero – Nicola Impanato
Dario Bandiera – Salvatore Sciacca
Isabella Ragonese – Chiara Malagò
Moran Atias – Alopa
Carolina Crescentini – Giada
Filippo Nigro – Fabio Di Caio
Francesco Montanari – Attilio Panecci
Gabriella Pession – Sabrina Monti
Michele Placido – Sabino Impanato
Renato Pozzetto – Renato Di Caio
Lunetta Savino – Violetta Abbatescianni in Impanato
Hassani Shapi – l’ambasciatore
Francesco Pannofino – Peppino Impanato
Caterina Guzzanti – poliziotta Ghedini
Vitalba Andrea – madre di Salvatore
Stefano Bicocchi – poliziotto Capuozzo
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI