Wild wild west, vediamo la trama e il cast della commedia western ispirata alla famosa serie televisiva.
Wild wild west è un film del 1999, riedizione cinematografica della famosa serie televisiva Selvaggio west, molto in voga negli anni ’60. La pellicola è diretta da Barry Sonnenfled, regista della trilogia di Men in Black, e si configura come una commedia fantawestern. Originariamente, il regista della pellicola doveva essere Richard Donner, con Mel Gibson nel ruolo del protagonista ma entrambi dovettero rifiutare per alcuni impegni precedenti e quindi alla regia approdò Barry Sonnenfeld, con Will Smith nel ruolo del protagonista. Nonostante le altissime attese, il film si è rivelato sostanzialmente un flop, con critiche molto negative e incassi poco soddisfacenti. Nel 2000 Wild wild west fece incetta di Razzie, con ben cinque “vittorie” tra cui quella come peggior film.
Wild wild west: la trama del film
Lo sceriffo James West e Artemus Gordon collaborano alla caccia del dottor Loveless, un inventore diabolico e geniale che ha messo su un complotto per uccidere il Presidente degli Stati Uniti d’America.
Il film presenta alcune sostanziali differenze rispetto alla serie originale, a partire dal personaggio di Jim West, che essendo interpretato da Will Smith è diventato uno sceriffo afroamericano, una scelta anacronista considerando l’ambientazione successiva alla guerra di secessione americana. Anche il Dottor Loveless è stato pesantemente modificato, diventando un mutilato senza gambe invece che un nano come nella versione televisiva.
Wild wild west: il cast del film
Ecco il cast del film:
- Will Smith: James “Jim” West
- Kevin Kline: Artemus Gordon/Presidente Ulysses S. Grant
- Salma Hayek: Rita Escobar
- Kenneth Branagh: Dr. Arliss Loveless
- Emmet Walsh: Coleman
- Musetta Vander: Munitia
- Bai Ling: Miss East
- Frederique Van Der Wal: Amazonia
- Sofia Eng: Miss Lippenreider
- Ted Levine: Generale Massacro McGrath
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI