Cetto c’è senzadubbiamente è un film comico del 2019, terzo e ultimo capitolo della saga di Cetto La Qualunque, personaggio creato da Antonio Albanese. Vediamo trama e cast della pellicola.
Si conclude il ciclo di Cetto La Qualunque, il bizzarro e controverso politico populista inventato dal comico Antonio Albanese, e portato già al cinema nel 2011 con Qualunquemente e nel 2012 con Tutto tutto niente niente. Confermato sia il cast principale delle opere precedenti sia il regista Giulio Manfredonia: scopriamo insieme di cosa parla il terzo capitolo Cetto c’è senzadubbiamente.
Cetto c’è senzadubbiamente: la trama del film
La carriera politica di Cetto La Qualunque è ormai finita, e l’uomo oggi vive in Germania, ha trovato moglie e ha avuto dei figli, e ora gestisce una catena di ristoranti. Tutto sembra andare per il meglio fin quando non scopre che la zia che l’a cresciuto è in punto di morte, e così decide di tornare al suo paese in Calabria.
Qui, Cetto apprende proprio dalla moribonda la verità sulle proprie origini: non è il figlio di un povero venditore ambulante, ma discende da una nobile stirpe ed è l’erede naturale del principe Luigi Buffo di Calabria. Questa rivelazione lo spinge a tornare in politica, autoproclamandosi sovrano.
Cetto c’è senzadubbiamente: il cast del film
ANTONIO ALBANESE – Cetto La Qualunque
NICOLA RIGNANESE – Pino
CATERINA SHULHA – Petra
AURORA QUATTROCCHI – zia Annunziata
GIANFELICE IMPARATO – conte Venanzio
DAVIDE GIORDANO – Melo La Qualunque
LORENZA INDOVINA – Carmen La Qualunque
MASSIMO CAGNINA – geometra
MARILYN GALLO – Ketty
MARCO CONIDI – marito di Ketty
MARIO CORDOVA – falso invalido
MASSIMILIANO VADO – il massone
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI