The Wife – Vivere nell’ombra è un film drammatico diretto nel 2017 da Bjorn Runge, tratto da un omonimo romanzo. Ecco trama e cast della pellicola.
Un dramma accattivante che parla di una donna sconosciuta ma che è, in realtà, la vera artefice del successo del più celebre marito: lo svedese Bjorn Runge (Alle prime luci dell’alba) dirige un cast esperto e ben calibrato nell’adattamento del romanzo omonimo di Meg Wolitzer del 2003.
The Wife – Vivere nell’ombra: la trama del film
Joe Castleman è uno dei più grandi scrittori del suo tempo e ora è in viaggio per Stoccolma con moglie e figlio per ritirare il premio Nobel per la Letteratura. Ma dietro il suo grande successo si cela un indicibile segreto: i suoi libri, in realtà, erano scritti dalla moglie Joan, che oltre all’anonimato ha dovuto sopportare quarant’anni di bugie e tradimenti. Finché adesso decide che la verità non può più essere taciuta.
The Wife – Vivere nell’ombra: il cast del film
Sono ovviamente due veterani come Glenn Close (otto volte candidata all’Oscar, con film come Il grande freddo, Attrazione fatale e Albert Nobbs) e Jonathan Pryce (candidato all’Oscar nel 2020 per I due papi) a reggere sulle loro spalle questo dramma che esalta le caratteristiche degli attori. Ecco l’elenco completo degli interpreti.
GLENN CLOSE – Joan Castleman
JONATHAN PRYCE – Joe Castleman
CHRISTIAN SLATER – Nathaniel Bone
MAX IRONS – David Castleman
ELIZABETH MCGOVERN – Elaine Mozell
ALIX WILTON REGAN – Susannah Castleman
ANNI STARKE – Joan Castleman giovane
HARRY LLOYD – Joe Castleman giovane
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI