La conseguenza è un film del 2019 diretto da James Kent, ambientato dell’immediato secondo dopoguerra. Ecco la trama e il cast della pellicola.
Tratto dall’omonimo romanzo del 2013 di Rhidian Brook, che ha lavorato alla sceneggiatura del film assieme a Joe Shrapnel e Anna Waterhouse, La conseguenza è un film drammatico e sentimentale d’ambientazione post-bellica, con un cast in cui brilla soprattutto la protagonista femminile Keira Knightley. La regia è affidata a James Kent (Testament of Youth).
La conseguenza: la trama del film
Siamo nella Germania dell’inverno del 1946, poco dopo la fine della Seconda guerra mondiale, e Rachael Morgan arriva in un’Amburgo ancora distrutta dal conflitto per rincongiungersi a suo marito Lewis, un ufficiale britannico di stanza in città. La coppia va a vivere in una grande casa assieme ai proprietari, un uomo tedesco, Stefan, e la sua giovane figlia. Le ferite della guerra creeranno tensioni e problemi, ma alla fine tra Rachael e Stefan nascerà qualcosa di più profondo.
La conseguenza: il cast del film
Keira Knightley è senza dubbio l’attrice più nota del film, grazie al suo ruolo nella saga di Pirati dei Caraibi e le sue due nomination all’Oscar (nel 2006 per Orgoglio e pregiudizio, e nel 2015 per The Imitation Game). I due ruoli maschili sono invece affidati al connazionale Jason Clarke (già visto in Zero Dark Thirty, Il grande Gatsby e Terminator Genisys) e lo svedese Alexander Skarsgard (True Blood, The Legend of Tarzan, The Northman). Ecco il cast completo del film La conseguenza.
KEIRA KNIGHTLEY – Rachael Morgan
JASON CLARK – Lewis Morgan
ALEXANDER SKARSGARD – Stefan Lubert
MARTIN COMPSTON – sig. Burnham
KATE PHILLIPS – Susan Burnham
FIONN O’SHEA – Barker
ALEXANDER SCHEER – Siegfried Leitmann
ANNA KATHARINA SCHIMRIGK – Heike
JACK LASKEY – Wilkins
ROSA ENSKAT – Greta
FLORA THIEMANN – Freda Lubert
FREDERICK PRESTON – Michael Morgan