Red Hot Chili Peppers: scopriamo la scaletta dei concerti della band, che col proprio tour arriverà anche in Italia.
Con un anno di ritardo, sono pronti a tornare in Italia i Red Hot Chili Peppers, che nel 2022 sono protagonisti di una serie di concerti in giro per l’Europa. Si parte da Barcellona martedì 7 giugno, per continuare in diverse città europee tra cui anche Firenze. Sabato 18 giugno infatti la band si esibirà al Firenze Rocks, per una data sold out e attesissima. Andiamo a scoprire dunque la possibile scaletta del concerto dei Red Hot Chili Peppers per questo tour europeo.
Red Hot Chili Peppers tour 2022: la scaletta
Col tour che deve ancora avere inizio, non è ancora stata comunicata la scaletta ufficiale degli show. Delle indicazioni arriveranno sicuramente dal primo concerto della band, che si terrà all’Estadi Olimpic di Barcellona martedì 7 giugno. C’è attesa dunque per scoprire quali sono le canzoni che animeranno i concerti di questo tour estivo in giro per l’Europa dei Red Hot e che i fan potranno ascoltare a Firenze.
Nei concerti svolti nel 2019, prima della pandemia, la band ha portato sul palco alcuni dei più grandi successi della loro carriera alternati a diverse cover realizzate nei vari concerti. Ecco quella che è stata la scaletta del 2019, che potrebbe fornire qualche indizio su quella del 2022:
Can’t Stop
The Zephyr Song
Dark Necessities
Purple Stain
Don’t Forget Me
Suck My Kiss
Soul to Squeeze
By the Way
Purple Rain
All Along The Watchtower
In attesa dunque di scoprire qualcosa in più con l’inizio del tour, vediamo tutte le date del tour europeo dei Red Hot Chili Peppers:
7 GIUGNO – Barcellona, Spagna
10 GIUGNO – Nijmegen, Olanda
12 GIUGNO – Bratislava, Slovacchia
15 GIUGNO – Budapers, Ungheria
18 GIUGNO – Firenze, Italia
22 GIUGNO – Manchester, Regno Unito
25 e 26 GIUGNO Londra, Regno Unito
29 GIUGNO – Dublino, Irlanda
1 LUGLIO – Glasgow, Regno Unito
3 LUGLIO – Leuven, Belgio
5 LUGLIO – Colonia, Germania
8 e 9 LUGLIO – Parigi, Francia
12 LUGLIO – Amburgo – Germania