Skip to main content

La Casa di Carta Corea è il remake coreano della serie TV spagnola originale Netflix che ha conquistato il mondo. Scopriamo la trama.

Netflix lancia La Casa di Carta Corea. Ritornano le tute rosse e le maschere. Stavolta però è tutto diverso, e non solo perché siamo in Corea. Ecco trama e cast del remake della serie cult spagnola. Siete pronti al ritorno del Professore e della sua banda?

La Casa di Carta Corea trailer

YouTube video

La Casa di Carta Corea trama

Abbiamo salutato per sempre (?) la banda del Professore de La Casa di Carta a dicembre 2021. Un’ultima stagione esaltante, divisa in due parti, cui segue il remake asiatico che promette di non far rimpiangere la produzione spagnola. Il titolo non è la cosa più originale al mondo ma poco importa: La Casa di Carta Corea.

La trama è ambientata nel 2025. Un futuro nel quale Corea del Nord e Corea del Sud hanno avviato un processo d’unificazione. Il passo più importante è rappresentato dalla creazione di una moneta unica.

È stata realizzata un’area economica congiunta per coniare le nuove banconote. È qui che si trova la Zecca coreana, obiettivo di un misterioso uomo che si fa chiamare il Professore. Ha deciso di mettere a segno la rapina del secolo. Non mira a rubare il denaro presente, bensì stamparlo in quantità incredibili.

Arruola una serie di criminali, scegliendoli in base alle loro differenti abilità. Il gruppo non va necessariamente d’accordo ma è in grado di resistere alle pressioni che un colpo del genere richiede. All’esterno però Seon Woo-jin, esperta di negoziazioni, prova a liberare le persone che erano all’interno della Zecca, ora ostaggi della banda mascherata.

La Casa di Carta Corea cast

Il cast de La Casa di Carta Corea è alquanto ricco, comprendendo attori e attrici ben noti in patria, avendo già preso parte a numerosi film e serie TV. Meritano una particolare menzione, però, due volti noti a livello internazionale. Si tratta di Kim Yun-jin, interprete di Seon Woo-jin, nota per il ruolo di Sun nella serie cult Lost. Il secondo è Park Hae-soo, interprete di Berlino. In molto lo ricorderanno come Cho Sang-woo in Squid Game.

Ecco il resto del cast de La Casa di Carta Corea:

Yoo Ji-tae: il Professore

Jeon Jong-seo: Tokyo

Lee Won-jong: Mosca

Kim Ji-hoon: Denver

Jang Yoon-ju: Nairobi

Kim Ji-hun: Helsinki

Lee Kyu-ho: Oslo

Kim Sung-oh: Capitano Cha Moo-hyuk

Park Myung-hoon: Cho Young-min, direttore della Zecca

Lee Joo-bin: Yoon Mi-seon, dipendente della Zecca