Alfonso Signorini non si è presentato al matrimonio di Francesca Cipriani nonostante fosse testimone della sposa. Il motivo svelato da Alessandro Rosica
Alfonso Signorini era assente al matrimonio di Francesca Cipriani nonostante fosse stato investito del ruolo di testimone. Una notizia che ha del clamoroso e che ha un motivo importante e ben specifico ma che ha lasciato comunque perplessi numerosi fan della coppia perché si tratta del giorno più importante della vita di una persona. Dopo la proposta di matrimonio al GF Vip della scorsa stagione, Francesca Cipriani e Alessandro Rossi si sono sposati il 3 dicembre a Roma presso la Basilica di San Bartolomeo all’Isola ed è stato organizzato da Franco Lobefalo Management. Un grande evento che ha visto la partecipazione di quasi tutti gli ex concorrenti conosciuti nel reality come Alex Belli, Delia Duran, Gianmaria Antinolfi, le sorelle Selassie, Aldo Montano e Manila Nazzaro. Ospite d’eccezione doveva essere Alfonso Signorini, scelto come testimone dalla coppia, nello specifico da Francesca Cipriani, per assistere alla celebrazione del loro amore. Dopo essere diventato padrino del figlio di Clizia Incorvaia e Paolo Ciavarro, per il conduttore del Grande Fratello Vip un’altra testimonianza d’affetto da parte di una concorrente del reality. Durante una storia Instagram era stata la stessa Francesca Cipriani a rivelare di aver scelto Alfonso Signorini come testimone di nozze. Non aveva spiegato i motivi, ma era facile intuire il legame tra il direttore di Chi e la showgirl che proprio durante il Grande Fratello Vip ha ricevuto la proposta di matrimonio da parte di Alessandro Rossi. La decisione di avere il conduttore del GF Vip come testimone era arrivata ancor prima di rivelare la data delle nozze, un particolare non da poco che sottolinea quanto fosse importante per Francesca Cipriani avere Alfonso Signorini come persona presente al suo matrimonio.
A sorpresa, almeno per i fan che non vedevano l’ora di vederlo accanto agli sposi, il conduttore del Grande Fratello Vip ha mancato il proprio impegno. Non si è infatti presentato alle nozze di Francesca Cipriani e Alessandro Rossi, un’assenza clamorosa che ha lasciato perplessi gli utenti sui social che tra un’indiscrezione e qualche scatto pubblicato dai presenti hanno potuto commentare la cerimonia. L’assenza di Alfonso Signorini come testimone ha destato scalpore e durante le ore precedenti e successive al matrimonio di Francesca Cipriani non ha pubblicato contenuti sul suo account Instagram. Un caso strano che ha indispettito i tanti estimatori della bionda ex gieffina, in molti hanno ipotizzato la sua amara delusione per la situazione. A rivelare il motivo dell’assenza di Alfonso Signorini alle nozze è stato Alessandro Rosica che in una storia Instagram ha spiegato che non c’è nessun retroscena: il conduttore del Grande Fratello Vip non è stato testimone e non era presente per motivi di lavoro. Tra l’altro, secondo quanto spiegato da Rosica, Signorini aveva avvisato Francesca Cipriani con largo anticipo e sono in ottimi rapporti. C’è però un’altra scuola di pensiero, frutto di un’immagine che gira sui social delle partecipazioni nuziali della bionda gieffina con ancora il nome di Signorini testimone. Ad occorrere in soccorso dei neo marito e moglie, Francesca Cipriani e Alessandro Rossi, è stato Giucas Casella, altro ex concorrente del GF Vip della scorsa edizione. Il mago di origini siciliane ha sostituito Alfonso Signorini, ma non all’ultimo minuto, ed è così stato il testimone del matrimonio della showgirl e dell’imprenditore edile. Altra assenza di peso è stata quella di Katia Ricciarelli, invitata dalla coppia per cantare in chiesa durante la cerimonia. L’ex moglie di Pippo Baudo ha però declinato l’invito motivando la sua assenza con la mancanza di voce e l’impossibilità quindi di poter soddisfare il desiderio della coppia. Tra gli ex concorrenti del Grande Fratello Vip assenti anche Soleil Sorge e Davide Silvestri ma non sappiamo se siano stati invitati o abbiano declinato l’invito.