Skip to main content

Mora, capelli lunghi e fisico da sballo, la tentatrice Karina a Temptation Island 2024 è sulla cresta dell’onda nel mare della Sardegna. Alta quasi 1.80 m la single sta facendo perdere la testa al fidanzato Tony Renda entrato in coppia con Jenny Guardiano che in fatto di bellezza non ha nulla da invidiarle. Nonostante abbia tutte le carte in regola, per la tentatrice è il suo debutto in tv quello di Canale 5 alla corte di Filippo Bisciglia e anche per questo accende la curiosità dei telespettatori. Karina di cognome Ramazanova, profilo Instagram ufficiale @karina_ramazanova24 ha 24 anni, nata e cresciuta a Grosseto di bello ha anche il contenuto come ha tenuto a precisare una delle sue colleghe tentatrici. In particolare nell’intervista di presentazione di Temptation Island 2024 ci ha tenuto a ricordare che i suoi punti di forza sono tre: classe, femminilità ed eleganza. Insomma Karina la tentatrice tiene molto ai modi con i quali si interfaccia con gli altri. Probabilmente sono state queste le caratteristiche che hanno attirato Tony Renda oltre al fatto che la tentatrice è molto simile alla sua fidanzata nell’aspetto, dettaglio che lo stesso fidanzato ha fatto notare alla sua donna quando è arrivato il momento della scelta. Potremmo dire insomma che il fisico di Karina è il prototipo del deejay. Attualmente hostess, non in volo, per eventi, la mora tentatrice di Temptation Island 2024 sogna di aprire una sua attività ma non sa ancora in quale campo. Il suo accento toscano nasconde però un piccolo segreto infatti Karina è nata e vive a Grosseto ma ha origini russe come traspare dal suo particolare cognome.

Karina cognome Ramazanova: origini e significato

Il cognome di Karina è Ramazanova infatti suo padre è russo. C’è un dato importante da segnalare per la storia del programma Temptation Island, Karina non è l’unica single di origini russe a partecipare al reality dei sentimenti. Infatti tanti ricordano la tentatrice russa che aveva ammaliato Stefano Bettarini e che aveva portato Nicoletta Larini a chiedere il falò di confronto anticipato. In passato c’è stata Il cognome Ramazanova è di origine araba, deriva dal nome Ramazan, che nell’Islam significa “il mese del digiuno”. Questo nome è associato al mese sacro del Ramadan, un momento di digiuno, preghiera, riflessione e comunità per i musulmani di tutto il mondo. L’aggiunta del suffisso “-ova” lo rende un cognome femminile in russo, indicando che è probabile che venga tramandato per linea materna. Si ritiene che il cognome Ramazanova sia apparso per la prima volta in Russia ai tempi dell’Impero zarista, quando la cultura e le tradizioni islamiche erano presenti in varie regioni del Paese, soprattutto nel Caucaso e nell’Asia centrale. La diffusione dell’Islam in Russia risale al VII secolo, quando commercianti e missionari arabi introdussero la religione nella regione. Il cognome di Karina tentatrice di Temptation Island 2024 è più di un semplice cognome: riflette l’eredità religiosa, il patrimonio culturale e il ricco arazzo di credenze che compongono il variegato panorama della Russia.

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno