Skip to main content

Se sei un fan del Grande Fratello, probabilmente hai già notato Lorenzo Spolverato, uno dei concorrenti più affascinanti e discussi della casa. Ma prima di diventare uno dei protagonisti del reality più spiato d’Italia, Lorenzo aveva già messo piede nel mondo dello spettacolo. Oltre al Grande Fratello, infatti, aveva già partecipato a Temptation Island come tentatore e aveva provato a conquistare il cuore di due troniste a Uomini e Donne. La sua storia, tra reality, amori mancati e tentazioni, è ricca di colpi di scena!

Lorenzo Spolverato è nato il 5 aprile 1993 a Milano. Cresciuto in un quartiere popolare della città, ha sempre respirato l’energia e la vitalità della metropoli, che lo hanno reso il ragazzo determinato e ambizioso che conosciamo oggi. Tra una partita di calcio con gli amici e le prime cotte adolescenziali, Lorenzo ha sviluppato un carattere schietto e deciso, qualità che gli hanno permesso di farsi notare nel mondo dello spettacolo.

Nonostante la sua vita lo abbia portato sotto i riflettori, Lorenzo non ha mai dimenticato le sue radici. Dopo il diploma, ha iniziato a frequentare la facoltà di Scienze della Comunicazione, ma presto si è accorto che lo studio non era esattamente la sua passione. Era attratto da altro: la televisione, il contatto con il pubblico e, ovviamente, l’amore per la telecamera.

Nel 2020, Lorenzo Spolverato fa il suo debutto a Temptation Island, nell’edizione condotta da Alessia Marcuzzi, quella dedicata alle coppie “nip”, ovvero i non famosi. Tra i partecipanti di quell’anno c’erano coppie che, probabilmente, ricorderai bene: Speranza Capasso e Alberto Maritato, Sofia e Amedeo, Serena e Davide, e Antonella Elia e Pietro Delle Piane. E se stai pensando che Lorenzo abbia fatto faville come tentatore… beh, diciamo che la sua esperienza a Temptation Island non è stata proprio da protagonista!

Anche se il suo ruolo era quello del tentatore, Lorenzo del Gf non tentava nessuna fidanzata, non è riuscito a ritagliarsi uno spazio di rilievo tra le fidanzate della trasmissione. Non ha destabilizzato nessuna delle coppie presenti, e la sua presenza, sebbene non insignificante, non ha brillato quanto quella di altri tentatori più aggressivi. Insomma, non è stato uno di quei tentatori che fanno sognare o soffrire le fidanzate. Ma, come si suol dire, non è mai detta l’ultima parola nel mondo della TV!

Salvatore Angelucci a Uomini e Donne: cronistoria di un Trono epico

Lorenzo Spolverato chi corteggiava a Uomini e Donne

Prima della sua esperienza a Temptation Island, Lorenzo aveva deciso di tentare la fortuna in un altro dei programmi più seguiti d’Italia: Uomini e Donne. Correva l’anno 2018, e Lorenzo entrò nello studio del dating show come corteggiatore, deciso a conquistare il cuore di ben due troniste: Mara Fasone e Teresa Langella. Se già da subito ti suona come una sfida impossibile, hai colto nel segno. Mara Fasone, con il suo carattere deciso e aristocratico, e Teresa Langella, la vulcanica cantante napoletana, rappresentavano due donne molto diverse tra loro. Lorenzo si è trovato diviso tra queste due personalità così contrastanti, e il suo percorso non è stato privo di alti e bassi. Sebbene abbia mostrato fin da subito un interesse maggiore per Teresa, la chimica tra i due non è mai esplosa del tutto. I loro confronti erano spesso accesi, e se c’è una cosa che Lorenzo non ha mai nascosto, è la sua sincerità, che lo ha portato a scontri verbali non indifferenti con la tronista. Con Mara Fasone, invece, il rapporto è stato più soft, anche se, alla fine, Lorenzo non è riuscito a conquistare né il cuore di Teresa né quello di Mara. Ma sebbene la sua avventura non si sia conclusa con il lieto fine, Lorenzo ha dimostrato di saper tenere testa alle troniste, non tirandosi mai indietro di fronte alle difficoltà. E diciamocelo: chi non ama un po’ di sano drama a Uomini e Donne?

Mariaclaudia Catalano

Giornalista pubblicista, inviata d’assalto classe ‘89, una vita in radio e al tg, content editor per vocazione. Convertita alla SEO non posso più farne a meno