Nella puntata di Ballando con le stelle del 26 ottobre, un momento di forte tensione ha coinvolto Carolyn Smith e Simone Di Pasquale. Tutto è iniziato dopo l’esibizione di Francesco Paolantoni e Anastasia Kuzmina, che hanno ballato un quickstep. Prima della votazione, è stata trasmessa una clip in cui Paolantoni si lamentava della giuria, accusandola di essere prevenuta e ingiusta nei suoi confronti. Nonostante l’esibizione fosse stata buona, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino lo hanno comunque criticato, facendo sorgere dubbi sulla loro imparzialità.
Simone Di Pasquale, commentatore del programma, ha preso la parola e ha puntato il dito contro la giuria, sostenendo che ci fossero “due pesi e due misure”. Ha accusato i giudici di essere più severi con alcuni concorrenti rispetto ad altri, quasi come se avessero un timore reverenziale nei confronti di certi personaggi. A quel punto, Carolyn Smith è intervenuta per difendere la giuria, ribattendo: “Quando parli della giuria, devi fare nome e cognome, non siamo tutti uguali”. La tensione è salita quando Di Pasquale ha risposto bruscamente, invitandola a “fare il suo lavoro”, generando così una reazione immediata da parte di Smith, che ha rifiutato di essere trattata con poco rispetto. Anche Guillermo Mariotto è intervenuto per difendere Carolyn, aggiungendo che le parole di Simone erano state inopportune.
Questi battibecchi mostrano quanto la rivalità tra Smith e Di Pasquale sia ormai diventata una parte fondamentale dello show, alimentando l’attenzione del pubblico e portando un pizzico di pepe alle puntate.