Il richiamo della foresta è un film del 2020, uscito al cinema il 20 febbraio 2020. I protagonisti umani sono Harrison Ford e Karen Gillan, mentre quello canino porta il nome di Buck.
Scopriamo qualcosa in più su Buck, il cane al centro di questa grande avventura. Ecco qual è la sua razza e quali sono le caratteristiche.
LEGGI: Il richiamo della foresta: cosa significa, come finisce e curiosità
Il richiamo della foresta, la razza del cane
Non è la prima volta che questa storia viene proposta al cinema. Nel 1935 il protagonista, Buck, è interpretato da uno splendido San Bernardo. Nel 1972, invece, è stato scelto un pastore tedesco, mentre nel 1997 c’è un Leonberger sul set.
Nel film del 2020 si è optato per un misto tra San Bernardo e cane da pastore scozzese. Dopo pochi minuti dall’inizio della pellicola, però, ci si rende conto di come non sia un cane reale. I suoi movimenti sono perfetti e fa cose che sarebbe impossibile riproporre con un animale in carne e ossa. Basti pensare all’ottimo tempismo di alcuni gesti. Si tratta di una creazione in digitale, con un performer 51enne del Cirque du Soleil di nome Terry Notary trasformato nell’animale.
LEGGI: La stagione della caccia: trama, cast e come finisce
Il richiamo della foresta trama e cast
Film basato sull’omonimo romanzo di Jack London. È la storia di Buck, un cane che vive come animale domestico in California. La sua vita è placida ma, a causa di una serie di tristi eventi, si ritrova a dover affrontare la selvaggia Alaska durante la corsa all’oro del 1890. La sua esistenza cambia radicalmente, divenendo cane da slitta e non solo, trovando il suo posto nel mondo.
Ecco il cast de Il richiamo della foresta:
- Karen Gillan: Mercedes
- Harrison Ford: John Thornton
- Dan Stevens: Hal
- Jean Louisa Kelly: Katie Miller
- Omar Sy: Perrault
- Wes Brown: Mountie
- Terry Notary: Buck
LEGGI: La stagione della caccia dove è stato girato: luoghi e location
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI