Martedì 28 dicembre 2021 fa il proprio esordio su Canale 5 la miniserie Sissi. Una produzione da ben 8 milioni di euro che ha portato alla realizzazione di sei episodi, racchiusi in tre puntate.
Ecco dove hanno girato Dominique Devenporto e Jannik Schumann, protagonisti della miniserie Sissi, che sta riscuotendo un enorme successo in Europa.
LEGGI: Sissi quante puntate sono: trama
Sissi trama e cast
La miniserie propone un nuovo adattamento della vita di Elisabetta d’Austria-Ungheria. Si basa su fatti storici, il che vuol dire che si distanzierà da quella visione artefatta dell’esistenza della sovrana. Vi furono amori ma anche numerosi drammi e tutto ciò sarà raccontato con attenzione, proponendo al pubblico una delle grandi storie dell’Ottocento.
Non mancano però delle sezioni romanzate e più distanti dalla realtà. Basti pensare a come la giovane e spensierata Sissi decida di lasciarsi tutto alle spalle per vivere il grande amore della sua vita con Francesco Giuseppe I d’Austria. Le cose non sono andate esattamente così.
Ciò che la miniserie fa, però, è prestare attenzione alla seconda parte della sua vita, caratterizzata da grandi drammi. Si va così dal rapporto conflittuale con la suocera e la corte alla perdita di due figli.
LEGGI: Anticipazioni Sissi terza puntata: dolore e sgomento nell’ultima puntata
Ecco il cast di Sissi:
- Dominique Devenport: Elisabetta d’Austria-Ungheria, Sissi
- Jannik Schümann: Francesco Giuseppe I d’Austria
- David Korbmann: Karl Ludwig von Grünne “Graf Grünne”
- Désirée Nosbusch: Erzherzogin Sophie Friederike von Bayern
- Tanja Schleiff: Sophie Esterházy-Liechtenstein
- Julia Stemberger: Ludovika Wilhelmine von Bayern
- Pauline Rénevier: Herzogin Helene “Néné” in Bayern
- Marcus Grüsser: Hezorg Max Joseph in Bayern
- Giovanni Funiati: Graf Andrassy
- Paula Kober: Fanny
- Yasmani Stambader: Bela / Lajos Farkas
- Lasse Möbus: Graf Richard
- Romy Schroeder: Marie
- Marie Sophie von Reibnitz: Eugenie de Montijo
Sissi dove è stata girata
Le riprese della miniserie, che sta riscuotendo un enorme successo in Europa, sono state effettuate in location sparse per ben cinque nazioni del vecchio continente:
- Lettonia
- Lituania
- Austria
- Ungheria
- Germania
Una produzione davvero ricca, che ha girato le scene ambientate nella Vienna storica principalmente a Vilnius e Riga. Una scelta dettata da motivi legati al budget stanziato per il progetto, pari a 8 milioni di euro. È così che la Hofburg di Vienna è stata rappresentata dalla Filarmonica Nazionale Lituana e dall’Università di Vilnius. Fanno da sfondo, inoltre, la residenza di Wurzburg e il Berchtesgadener Land.
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI