Il cacciatore e la regina di ghiaccio è il sequel di Biancaneve e il cacciatore. Nella pellicola non c’è più spazio per Kristen Stewart ma in compenso vi sono altre due grandi attrici. Si tratta di uno spin-off prequel e sequel del primo film.
Il cacciatore e la regina di ghiaccio propone una storia complessa, ambientata prima degli eventi di Biancaneve e il cacciatore ma anche dopo. Secondo capitolo di una trilogia mai completata. Scopriamo la trama e il ricchissimo cast.
LEGGI: Biancaneve e il cacciatore, come finisce il film
Il cacciatore e la regina di ghiaccio, trama e cast
Freya è una splendida e mite giovane, sorella di Ravenna, che è invece una perfida regina. Quest’ultima si serva della magia del suo specchio incantato per impadronirsi di un regno dopo l’altro. Non ha alcun riguardo per la sua famiglia e non esita a tradire sua sorella, uccidendo la bambina che aveva appena partorito.
LEGGI: Back to School, promossi e bocciati nella terza puntata: che delusione!
Il dolore che la donna prova è così straziante da risvegliare in lei un potere oscuro, sopito da sempre. Da dolce e gentile si trasforma in una strega crudele. Abbandona il reame e si rinchiude in un palazzo abbandonato tra i territori gelidi del nord. Diventa così la Regina di ghiaccio. Le sue forze sono al servizio della creazione di un esercito formidabile. Fa razzie di bambini e uccide i loro genitori, trascinando i piccoli nel palazzo, dove li alleva come figli e li trasforma in letali e insensibili cacciatori.
L’amore è vietato nel suo regno ma ciò non impedisce a Eric e Sara di innamorarsi. Si tratta di due guerrieri indomiti, i prediletti della Regina. I due osano sfidare i suoi divieti, andando incontro a conseguenze drammatiche. Intanto Ravenna continua la propria opera, diffondendo influssi che vanno fermati.
LEGGI: Single ma non troppo, trama e cast del film con Dakota Johnson e Rebel Wilson
Ecco il cast de Il cacciatore e la regina di ghiaccio:
- Chris Hemsworth: Eric, il cacciatore
- Charlize Theron: Ravenna, la regina cattiva
- Emily Blunt: Freya, la regina di ghiaccio
- Jessica Chastain: Sara, la guerriera
- Nick Frost: Nion
- Sam Claflin: Re William
- Rob Brydon: Gryff
- Alexandra Roach: Doreena
- Colin Morgan: Duca di Blackwood
- Sheridan Smith: Bromwyn
- Sope Dirisu: Tull
- Sam Hazeldine: Leifr
- Liam Neeson: voce narrante
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI