Il testo in italiano di Più bella cosa è tra le più emozionanti tra le canzoni di Eros Ramazzotti. È dedicata a Michelle Hunziker ma in pochi conoscono la vera storia della canzone
Più bella cosa non c’è, quanti almeno una volta nella vita non hanno canticchiato il ritornello di una canzone più famose di Eros Ramazzotti? Una canzone iconica che nel corso del programma Michelle Impossible è stata riproposta dall’artista che l’ha dedicata alla sua ex moglie e nuova amica. “Ora canto la tua canzone” ha esclamato Eros Ramazzotti durante la trasmissione e prima di eseguire il brano live emozionando Michelle, il pubblico in studio e a casa.
A tutti i fan del cantante e della coppia, subito è venuto in mente il video di Più bella cosa che conta oltre 100 milioni di visualizzazioni su Youtube. Ripercorriamo la storia del brano.
Più bella cosa storia significato
Più bella cosa è stata scritta da Eros Ramazzotti nel 1995. Complice anche un videoclip studiato ad hoc per il testo diventa una hit mondiale e compare nell’album Dove c’è musica. Il singolo viene lanciato a febbraio e la prima esibizione dal vivo avviene durante il Festivalbar quando già era diventato un tormentone. La canzone ha scalato le classifiche d’Europa (soprattutto in Francia e Spagna) e America Latina e ha permesso a Eros Ramazzotti di conquistare l’MTV Europe Gold Awards
In un’intervista a Il Messaggero, Eros Ramazzotti aveva dichiarato che in realtà Più bella cosa non era dedicata a Michelle Hunziker e che l’aveva scritta nel 1995 per un’altra cosa. All’epoca il cantautore disse che era un’indiscrezione che era partita e non si era più fermata. Va detto che Eros ha conosciuto Michelle proprio nel 1995 e che tra l’altro, come abbiamo scritto in precedenza, a Michelle Impossible ha annunciato Più bella cosa come la canzone della ex moglie. A prescindere da chi fosse ad ispirare il testo, nel corso del tempo è diventata comunque la canzone di Michelle Hunziker che appare anche nel video.
Il significato della canzone è abbastanza semplice. Eros Ramazzotti canta del suo grande amore raccontando come la storia sia iniziata senza un perché e come questo sentimento gli abbia cambiato la vita e sia sempre da alimentare. Alcuni interpretano le parole del testo anche come un inno alla musica, in particolare nel passaggio “Com’è che non passa con gli anni miei / La voglia infinita di te” in quanto conoscendo da poco Michelle è una frase che non si cuce addosso ad una relazione appena nata.
Più bella cosa testo canzone
Com’è cominciata io non saprei
La storia infinita con te
Che sei diventata la mia lei
Di tutta una vita per me
Ci vuole passione con te
E un briciolo di pazzia
Ci vuole pensiero perciò
Lavoro di fantasia
Ricordi la volta che ti cantai
Fu subito brivido sì
Ti dico una cosa se non la sai
Per me vale ancora così
Ci vuole passione con te
Non deve mancar mai
Ci vuole mestiere perché
Lavoro di cuore lo sai
Cantare d’amore non basta mai
Ne servirà di più
Per dirtelo ancora per dirti che
Più bella cosa non c’è
Più bella cosa di te
Unica come sei
Immensa quando vuoi
Grazie di esistere
Com’è che non passa con gli anni miei
La voglia infinita di te
Cos’è quel mistero che ancora sei
Che porto qui dentro di me
Saranno i momenti che ho
Quegli attimi che mi dai
Saranno parole però
Lavoro di voce lo sai
Cantare d’amore non basta mai
Ne servirà di più
Per dirtelo ancora per dirti che
Più bella cosa non c’è
Più bella cosa di te
Unica come sei
Immensa quando vuoi
Grazie di esistere
Più bella cosa non c’è
Più bella cosa di te
Unica come sei
Immensa quando vuoi
Grazie di esistere
Grazie di esistere
Più bella cosa non c’è
Di te
Grazie di esistere
Siamo su Google News: tutte le news sullo spettacolo CLICCA QUI