Scaletta Depeche Mode: l’ordine e le canzoni scelte dalla band per il concerto di Milano. I fan sono pronti a cantare ed emozionarsi con loro.
Il 14 luglio è arrivato finalmente e per chi ama la musica vuol dire solo una cosa: il concerto dei Depeche Mode a San Siro. Dopo aver infiammato Roma e averla stravolta con le note dei brani più puri e autentici del repertorio, Dave Gahan e Martin Gore sono pronti a replicare il loro successo anche a Milano, proprio lì dove anche in passato sono riusciti a essere protagonisti di vere e proprie serate evento, entrate nella storia. Inevitabilmente per la band non è un tour come gli altri. La scomparsa di Andy Fletcher nel corso del 2022 ha lasciato un vuoto incolmabile nel panorama musicale mondiale e ovviamente anche nei colleghi più stretti.
LEGGI ANCHE Chi è morto dei Depeche Mode e chi lo ha sostituito
Il tour di Memento Mori è speciale anche per quello e l’abbiamo visto anche nella Capitale, come se l’assenza del batterista abbia dato ancora più motivazioni per esprimere arte e toccare le corde degli spettatori. Gahan e Gore, inoltre, hanno spiegato così la scelta del tour: “Dopo la morte di Fletch, abbiamo deciso di continuare perché siamo sicuri che questo è ciò che avrebbe voluto”. E così sia. Anche perché a Roma sono stati 55 mila gli spettatori ad accoglierli e Milano non sarà da meno. Il loro è un successo planetario che si articola attraverso la composizione di brani iconici: da Enjoy the silence a Personal Jesus, è impossibile non conoscerli o canticchiarli, rapiti da quello stile e quel ritmo che è da sempre solo loro. Proprio a proposito di brani, in molti, a poche ore dal concerto, si stanno chiedendo quale sarà la scaletta che sceglieranno i Depeche Mode. Di notizie ufficiali non ce ne sono, come è giusto che sia, ma è probabile che si segua la falsa riga di Roma, in cui sono stati suonate 22 canzoni. Potrebbe cambiare l’ordine, ovviamente, ma è giusto anche avere qualche sorpresa ogni tanto. Di seguito vi proponiamo proprio la scaletta utilizzata nella Capitale.
- My Cosmos Is Mine
- Wagging Tongue
- Walking in My Shoes
- It’s No Good
- Sister of Night
- In Your Room
- Everything Counts
- Precious
- Speak to Me
- A Question of Lust
- Soul with Me
- Ghosts Again
- I Feel You A Pain That I’m Used to
- World in My Eyes
- Wrong
- Stripped
- John the Revelator
- Enjoy the Silence
- Waiting for the Night
- Just Can’t Get Enough
- Never Let Me Down Again
- Personal Jesus
Depeche Mode concerto Milano 2023: a che ora finisce
Un’altra informazione utile, soprattutto per chi deve prendere i mezzi, è a che ora finirà il concerto dei Depeche Mode a Milano. Ma andiamo con ordine. Il fischio d’inizio, per dirlo alla maniera del calcio, sarà alle ore 21.00, mentre la band di apertura, gli Hælos, dovrebbero iniziare a suonare alle 19.45. È importante sapere anche quando apriranno i cancelli, soprattutto per i fan più accaniti. Per il prato, il via è alle ore 15.45, alle 16.30 per l’ingresso alle tribune. L’orario di fine di un concerto, invece, non è mai facile da pronosticare. Se la band dovesse mantenere la scelta di suonare 22 brani, probabilmente durerà intorno alle due ore e mezza, quindi il liberi tutti sarebbe circa alle 23.30.