Massimo Segre 64 anni è il banchiere del video virale del matrimonio saltato a Torino. Prima dell’avvocato Cristina Seymandi ha avuto moglie e figli
Massimo Segre è l’uomo del momento sui social, in cui in un video lascia la sua futura moglie Cristina Seymandi a poche ore dal matrimonio a Torino più atteso di questa estate 2023. Lei avvocatessa già collaboratrice dell’ex sindaco Chiara Appendono rispedisce le accuse di tradimento al mittente. La frase ora vai Mykonos con il tuo avvocato, tutto pagato come sempre è frase diventata meme ma l’identità dell’imprenditore è tra le più influenti d’Italia. Massimo Segre, è un noto banchiere di 64 anni ed esperto di finanza, classe 1959. L’ex di Cristina Seymandi ha origini torinesi e sua madre è famosissima: Franca Bruna Segre molto importante nel mondo della finanza del nostro Paese. Ha seguito le operazioni di Carlo De Benedetti, con cui ha lavorato come consulente contabile. Massimo, invece, si è fatto le ossa seguendo lo studio di commercialisti che porta il suo cognome, ma poi è diventato anche consigliere di amministrazione in Directa Sim, per quanto riguarda il trading online, e fa parte anche del cda della società editrice di Domani. Come se questo non bastasse, è il presidente della Fondazione Ricerca Molinette Onlus, ente no profit e progetto storico della madre. Pare che Massimo Segre abbia un ex moglie da cui ha avuto due figli, insomma prima dello scandalo veniva da un precedente matrimonio per quanto riguarda la sua vita privata e sentimentale.
Ora che avete capito di chi stiamo parlando e perché può essere considerato importante, resterete ancora più sotto shock di fronte alla scena da film che è realmente accaduta. Massimo Segre aveva programmato il matrimonio con la sua compagna, Cristina Seymandi e per annunciarlo a parenti e amici avevano deciso di organizzare una festa. Peccato che poi si sia rivelato un inganno da stratega e architettato in piena regola. Proprio in quest’occasione, infatti, il futuro sposo (o almeno questo è quello che credevano tutti) ha preso la parola per un monologo da dedicare a tutti i presenti. C’è chi si aspettava parole sull’amore, sul suo rapporto con Cristina e magari anche una versione un po’ melensa di un personaggio legato a stretto giro con la finanza. Niente di tutto questo. Segre, infatti, ha vuotato il sacco davanti a tutti gli invitati, accusando la moglie di tradimento. La frase più iconica e che sta facendo il giro del web è stata: “Ora vai a Mykonos con il tuo avvocato”, ovviamente riferito alla futura sposa. Ha anche elencato tutta una serie di tradimenti di cui è venuto a conoscenza. Insomma, non proprio un bel modo per lasciarsi, ma c’è chi direbbe che lei se l’è meritato, se tutto dovesse essere confermato. Di certo, il web ne sta parlando e continuerà a farlo.
Massimo Segre patrimonio
Ovviamente tutta questa notorietà social che ha reso famoso il banchiere al grande pubblico, non solo quello dell’alta finanza, ha scatenato una curiosità fiume non solo sulla sua vita privata. Scoperte le sue posizioni lavorative, o quasi, indagare patrimonio di Massimo Segre scatta per alcuni quasi in automatico anche perché è un professionista molto in vista. Quanto guadagna in media ne è diretta conseguenza. Secondo il sito Market Screener, infatti, Segre avrebbe un patrimonio pubblico da oltre 26 milioni di euro, circa 50 miliardi delle vecchie lire. Larga fetta sarebbe dovuta alla sua posizione in Directa S.I.M.p.A. (D) (Servizi di Investment Banking & Brokerage). La parte più piccola del pacchetto azionario del banchiere ammonterebbe a 4 651 358 dollari, da ricondurre alle azioni in B.F. S.p.A. (BFG) (Agricoltura e pesca). Non proprio bruscolini, anzi, e chissà se per lui arriverà anche un nuovo amore. Di certo, non sarà Cristina Seymandi.