Silvia Bruno è una new entry nel cast de Il Paradiso delle Signore 8 nei panni di Agata una nuova Venere innamorata di Roberto
Il Paradiso delle Signore, la fortunata serie Rai prodotta da Giannandrea Pecorelli per Aurora Tv e Rai Fiction, è giunta ormai alla sua ottava stagione ambientata nel 1964. Tra le novità di questa ottava stagione c’è anche Agata, il personaggio che ha il volto dell’attrice Silvia Bruno. La giovane attrice è originaria di Agrigento, in Sicilia, anche se ormai è trapiantata a Roma per lavoro. Non conosciamo la sua data di nascita né la sua età esatta, ma possiamo intuire facilmente che è abbastanza giovane, e la sua agenzia la classifica come un’interprete adatta per personaggi nella fascia d’età tra i 20 e i 25 anni. Occhi verdi, capelli castani, Silvia Bruno ha studiato danza classica e moderna, e ha praticato sport come la ginnastica artistica, il nuoto e l’equitazione. Il suo primo approccio al mondo della recitazione è avvenuto nel 2015, studiando presso lo Studio Emme Roma, e successivamente si è perfezionata alla Fabbrica Cineteatrale di Catania diretta da Claudio Mazzenga tra il 2015 e il 2017, e poi di nuovo presso lo Studio Emme Roma, studiando recitazione cinematografica e dizione con Michele D’Anca, Daniela Tosco ed Emanuela Panatta tra il 2017 e il 2019. Nei successivi tre anni, ha poi studiato ancora presso la scuola Cinema Players diretta, da Rita Forzano e Tommaso Busiello. Dal 2016 ha iniziato a lavorare a teatro, partecipando come protagonista a due spettacoli diretti da Claudio Mazzenga, Popoli in fuga e Sogni e delitti, poi nel 2019 ha partecipato come co-protagonista al cortometraggio Melania, sei ancora lì? Nel 2021, Silvia Bruno ha debuttato sul piccolo schermo, recitando nella prima stagione della serie poliziesca di Canale 5 Viola come il mare, accanto a Francesca Chillemi e Can Yaman, anche se in un ruolo secondario. Ma è nel 2023 che la sua carriera sta veramente decollando: nei mesi scorsi è apparsa nel nuovo spot della Mulino Bianco diretto da Gabriele Mainetti, mentre adesso ha fatto il suo debutto in un ruolo centrale ne Il Paradiso delle Signore, su Rai 1. Se volete seguire sui social Silvia Bruno, potete farlo suo profilo Instagram ufficiale, sul quale ha già più di 1.500 follower, probabilmente destinati a crescere nei prossimi mesi. La giovane interprete siciliana pubblica soprattutto fotografie della sua vita lavorativa ma anche di quella privata, soprattutto scatti in mezzo alla natura. Per il momento, da queste foto non sembra che sia fidanzata, il suo ex dovrebbe chiamarsi Salvatore.
LEGGI ANCHE: Il Paradiso delle Signore Elvira per fidanzato Tullio ricoverata la voce
Agata Paradiso delle Signore
Nella soap opera di Rai 1, Silvia Bruno recita nella parte di Agata, un nuovo personaggio che l’attrice siciliana descrive come una ragazza “molto giovane, ricca di positività ed entusiasmo”, che a Milano troverà una grande occasione per la sua vita sotto tutti i punti di vista, riuscendo a integrarsi nella nuova entusiasmante realtà in cui si trva a vivere, ma senza perdere la sua dolcezza e la sua genuinità. Al centro delle vicende di questa ottava stagione de Il Paradiso delle Signore c’è infatti la famiglia Puglisi, e in particolare la giovane figlia Agata. Quando una delle Veneri del grande magazzino decide di licenziarsi e passare alla rivale Galleria Moda Milano, Maria consiglia a Irene di assumere proprio Agata al suo posto, e la ragazza accetta, anche se deve tenere inizialmente nascosta la cosa al padre Ciro, che disapprova questo impiego. Quando però l’uomo prevedibilmente scoprirà la verità sulla sua figlia minore, dovrà accettare il fatto che la figlia lo sta facendo anche per il suo bene, in modo da poterlo aiutare in un momento di chiara difficoltà economica. In più, questo nuovo lavoro nel Paradiso delle Signore è un’occasione importante per il futuro di Agata, che punta non solo a ottenere l’indipendenza dalla famiglia, ma anche ad adattarsi alla grande città e sfruttare ogni possibilità per farsi strada nel mondo dell’arte, dato che la sua grande passione è il disegno. Agata, come l’attrice Silvia Bruno che la interpreta, è molto giovane e piena di voglia di vivere. Il suo obiettivo è trovare l’amore, conquistare il cuore del bel Roberto, ma nel corso del tempo il personaggio si evolverà regalando grandi sorprese e non rimanendo ai margini con uno storytelling legato alla sogno d’amore con Roberto. Per chi immagina che nel Paradiso delle signore e ci sarà uno scontro tra la Venere interpretata dall’attrice Silvia Bruno e la sorella, sul set, Maria si sbaglia. La rivalità si trasformerà ben presto in un sodalizio decisivo.