Barbara De Santi è uno dei volti più conosciuti di Uomini e Donne, il celebre dating show di Maria De Filippi, dove per anni ha conquistato il pubblico con il suo carisma e le sue dinamiche coinvolgenti. La sua personalità schietta e la capacità di entrare subito in sintonia con chi le sta intorno hanno reso Barbara una delle figure più ricordate del programma, ma pochi sanno davvero che Barbara ha una carriera professionale stabile e molto lontana dai riflettori televisivi.
Barbara De Santi è originaria di Mantova, città in cui è nata e cresciuta. La sua carriera televisiva ha inizio con la partecipazione a Uomini e Donne nel segmento dedicato al Trono Over, dove il pubblico ha avuto modo di conoscere e apprezzare una donna dal carattere forte, ma anche sensibile e capace di emozionarsi. Barbara ha lasciato il segno nel programma, distinguendosi per la sua schiettezza, per le battute sagaci e per una determinazione che spesso l’ha portata a confrontarsi con altre protagoniste e protagonisti del programma.
Il suo percorso scolastico riflette anche la sua passione per le arti e la formazione. Barbara si è infatti diplomata in clarinetto al Conservatorio “L. Campiani” di Mantova, mostrando così una vena artistica e musicale che le è sempre appartenuta. Nonostante il richiamo delle telecamere, la sua carriera professionale è ben radicata nel mondo dell’istruzione.
Che lavoro fa Barbara De Santi di Uomini e Donne
Barbara De Santi è insegnante di sostegno in una scuola secondaria di primo grado a Mantova, la sua città d’origine. Dopo aver completato gli studi necessari e conseguito una specializzazione in attività di sostegno presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, Barbara si dedica da anni a questo lavoro con passione e dedizione, occupandosi di ragazzi che necessitano di un aiuto e di un supporto speciale nel loro percorso di studi.
Nel ruolo di insegnante di sostegno, Barbara lavora fianco a fianco con i ragazzi, supportandoli e aiutandoli a superare le difficoltà che possono incontrare nel loro percorso scolastico. Questa professione le permette di esprimere il lato sensibile e paziente del suo carattere, lontano dalle dinamiche televisive.
Parallelamente alla sua attività di insegnante, Barbara De Santi ha saputo sfruttare la popolarità acquisita grazie a Uomini e Donne per costruirsi una presenza anche sui social, dove condivide consigli e momenti di vita. Il suo lavoro sui social le ha permesso di avvicinarsi a un pubblico più ampio, che segue con affetto i suoi post e le sue storie. Barbara è diventata così anche un’influencer nel campo del fitness e della salute, condividendo esperienze e consigli con la sua community.
Nonostante le opportunità offerte dal mondo dello spettacolo e dei social, Barbara resta fortemente legata al suo ruolo di insegnante, un lavoro che riflette un impegno profondo verso gli altri e che rivela un lato di lei che forse non emerge appieno sotto le luci della ribalta.