Skip to main content

Angelo Madonia, ballerino professionista e compagno di Sonia Bruganelli, si è trovato al centro di un polverone mediatico per un suo tweet recente che alcuni utenti di X hanno erroneamente interpretato come un attacco a Paolo Bonolis, ex marito di Sonia e icona della televisione italiana. La polemica è nata in seguito alla partecipazione di Bonolis come giudice speciale nella finale di Tale e Quale Show 2024, avvenimento che ha scatenato le speculazioni più disparate.

Il tweet di Angelo Madonia recitava: “Tanta cattiveria gratuita mi fa pensare che a volte la vera povertà non è nei portafogli ma nelle anime. Io sto in pace e sorrido.”

La tempistica del tweet, arrivato poco dopo la presenza di Bonolis in TV, ha portato alcuni utenti a ipotizzare che fosse una frecciata rivolta al conduttore, creando così una narrativa del tutto infondata. Non ci sono mai stati dissapori pubblici tra Madonia e Bonolis. Al contrario, entrambi hanno mantenuto un atteggiamento di rispetto reciproco e discrezione, nonostante la grande attenzione mediatica intorno alla relazione tra Sonia e Angelo.

Madonia, con il suo tweet, voleva semplicemente esprimere un pensiero generale sulla negatività che spesso aleggia sui social e non aveva alcuna intenzione di colpire Paolo Bonolis. Lo stesso ballerino ha successivamente chiarito che il suo messaggio era stato decontestualizzato e che non faceva riferimento né a Bonolis né a nessun altro in particolare.

Nonostante le speculazioni, Angelo Madonia non ha mai espresso giudizi negativi su Paolo Bonolis. Anzi, il conduttore e Sonia hanno sempre dichiarato di voler mantenere un rapporto sereno per il bene della famiglia e dei figli. Madonia, da parte sua, ha rispettato questa dinamica, cercando di evitare ogni tipo di polemica o confronto con il celebre ex marito della sua compagna.

La storia d’amore tra Sonia Bruganelli e Angelo Madonia

Angelo Madonia e Sonia Bruganelli hanno reso ufficiale la loro relazione solo qualche mese fa, dopo la separazione di Sonia da Paolo Bonolis. La loro unione, sebbene recente, è già stata sottoposta a un’attenta analisi da parte dei media e degli utenti sui social.

La coppia si è conosciuta grazie alla partecipazione di Madonia a Ballando con le Stelle, dove Sonia sedeva in giuria. Dopo una lunga fase di corteggiamento, la loro relazione è sbocciata, portando Sonia a mostrare un lato più romantico e vulnerabile. Tuttavia, non sono mancate le difficoltà: la Bruganelli, durante un’intervista a Domenica In, ha rivelato: “Sto vivendo un periodo in cui devo fare chiarezza dentro di me. Angelo è una persona che mi dà serenità, ma devo capire cosa voglio davvero per il mio futuro.”

Oltre alle incomprensioni legate al tweet, Angelo Madonia è recentemente intervenuto per difendere Sonia Bruganelli dalle critiche ricevute dopo alcune accese discussioni con Selvaggia Lucarelli. In un altro messaggio social, Madonia aveva scritto: “Chi non ha una vita deve per forza parlare (lavorare) della vita degli altri.”

Anche in questo caso, il ballerino si è trovato a dover chiarire le sue parole, specificando che non erano rivolte a Selvaggia Lucarelli né ad altri giurati di Ballando con le Stelle. Alcuni utenti, però, hanno ipotizzato che il riferimento potesse essere a Gabriele Parpiglia, ex collaboratore e amico della Bruganelli, con cui i rapporti si sono recentemente incrinati.